FAMILY NEEDS CENTER

LA CONSULENZA PER LA FAMIGLIA - A PORTATA DI CLICK
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

TUTTA LA CONSULENZA CHE CERCAVI

Il nostro centro multidisciplinare on line è composto da professionisti senior specializzati in uno specifico campo dei servizi alla famiglia. Adottiamo una prospettiva sistemica, che aiuta ri-leggere le difficoltà in chiave relazionale e familiare intrecciando ciò che succede ad una persona come trama di un richiesta di aiuto più ampia, connessa al movimento delle altre persone significative con cui siamo in relazione. 

Il centro si avvale di: pedagogisti, counsellor, coach, psicologi, psicoterapeuti, avvocati, facilitatori di pratica collaborativa, arte-terapeuti, mediatori familiari.

PERCHE’ UN CENTRO INTEGRATO ON LINE?

Le difficoltà che la famiglia di oggi si trova ad affrontare spaziano su vari fronti. Siamo convinti che la preparazione dei professionisti faccia sempre di più la differenza sulle effettive possibilità di cambiamento o di fronteggiamento delle situazioni complesse. Riteniamo che tali azioni richiedano spesso una coralità di professioni e di sguardi più che singoli professionisti, per questo abbiamo scelto di integrare le competenze in un’equipe che si ritrova settimanalmente per discutere e sostenere ogni situazione familiare. 

APPROCCIO SISTEMICO RELAZIONALE

Lo sguardo che offriamo, a persone e servizi, è centrato sui bisogni dell’intero nucleo familiare, tendiamo a vedere più persone contemporaneamente e ad unire punti di vista per sostenere cambiamenti nell’intero sistema familiare. 

QUALI TEMATICHE AFFRONTIAMO

Solo a titolo esemplificativo riportiamo le seguenti aree tematiche:

 

  1. supporto al ruolo genitoriale
  2. rielaborazione del disagio familiare
  3. sostegno durante periodo di crisi o di conflitto coniugale
  4. gestione del dolore, di una perdita, di un evento traumatico

COME FUNZIONA?

  1. Consulta il tariffario
  2. Compila il form sottostante per indicare brevemente la difficoltà su cui richiedi una consulenza.
  3. Invia la tua richiesta.
  4. Aspetta di ricevere una telefonata per fissare l’appuntamento con i nostri professionisti.

L’equipe si ritrova settimanalmente per visionare le richieste, assegnare il professionista di competenza, riflettere in tema sulle situazioni seguite.
Rielaborando le situazioni in equipe, le persone vivono il vantaggio di essere seguite con uno sguardo multidisciplinare e globale.

Nelle consulenze familiari assegnamo due professionisti così come nelle situazioni in cui si richiedono due professioni compresenti (esempio. psicologo e legale insieme).

I colloqui si svolgeranno on-line, in videoconferenza. E’ consigliabile utilizzare un PC o un tablet ed avere una buona rete wifi. 

INOLTRA LA TUA RICHIESTA DI CONSULENZA

Privacy Policy