Entrare nel mondo del lavoro con successo
DI CHE COSA SI TRATTA:
A scuola si imparano tante cose. Ma nessuno, o pochissimi, insegnano a costruire un curriculum efficace per entrare nel modo del lavoro. E ancora meno sono quelle scuole che insegnano a gestire un vero e proprio colloquio di lavoro.
Chi seleziona curriculum spesse volte si lamenta che i giovani non sanno scrivere un CV efficace e non sanno, durante i colloqui di lavoro, raccontare le proprie esperienze, la propria formazione e non comunicano efficacemente le proprie ambizioni.
Questo corso, unico nel suo genere, fornisce gli strumenti pratici per:
- Costruire un curriculum efficace
- Gestire un colloquio di selezione
Al termine del corso ogni partecipante avrà:
- Un curriculum efficace in formato europeo
- Le competenze per gestire un colloquio di lavoro

A CHI SI RIVOLGE:
Ragazzi fino ai 25 anni che si affacciano nel mondo del lavoro
DATE, DURATA E FREQUENZA:
Un giorno in settimana dalle 18:30 alle 20:30
5 incontri da 2 ore l’uno
Possibilità di colloqui individuali alla conclusione del corso
NUM. MASSIMO DI PARTECIPANTI:
6 persone
Possibilità di affiancamento individuale per migliorare la propria capacità di relazionarsi con il mondo del lavoro
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
140 € a persona
FORMATORE:
Fabio Regis
Psicologo, Psicoterapeuta, Educatore e Formatore. Ha una lunga esperienza nel mondo scuola e nell’affiancamento sia di studenti sia di genitori nell’affrontare le problematiche legate al mondo scolastico.
Svolge attività privata come psicoterapeuta, insegna nella Formazione Professionale per ENAIP Lombardia e lavora in progetti educativi di sviluppo di comunità per la Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali.
Specializzato in DSA, è esperto di processi di apprendimento. L’attività parallela di insegnante di lingue gli permette di poter insegnare agli adolescenti il metodo di acquisizione di una lingua straniera.
E’ esperto in Career Coaching e specializzato nell’orientamento al lavoro per giovani.
E’ direttore sanitario del centro per gli Interventi Assistiti dall’Animale della Cooperativa Tempo per l’Infanzia.
Questo corso è frutto dell’esperienza di anni di lavoro. Troppo spesso gli studenti con difficoltà nell’apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia) non vengono valutati e rischiano di andare incontro a una bassa autostima e a successivi
insuccessi scolastici. Il corso fornisce ai genitori strumenti pratici per capire se intervenire con una valutazione presso un professionista.
(Titolo di studio principale; Breve descrizione della propria esperienza; Perché propongo questo corso – usatelo come spazio un po’ più informale)