Corso di Pilates pomeriggio

DI CHE COSA SI TRATTA:  Il signor Pilates, ideatore del metodo Contrology che oggi chiamiamo appunto Pilates in suo onore, diceva che se a 30 anni abbiamo la schiena rigida siamo vecchi, se a 60 anni abbiamo la colonna vertebrale flessibile siamo giovani. 

Da questo si evince come in questi tempi, che ci costringono sempre più alla sedentarietà e ad una vita sempre meno in contatto con la natura, sia importante avere una sempre maggior consapevolezza del proprio corpo.

Il Pilates è un metodo di allenamento, un sistema di esercizi volto a correggere vizi e posture errate, a rinvigorire il fisico, ma soprattutto la mente e dunque a migliorare lo stato di salute, favorendo la condizione di benessere fisico che per il signor Pilates era il primo requisito essenziale per il raggiungimento della felicità. 

 Il Pilates è finalizzato a dare flessibilità , grazia e un’abilità che si rifletterà in tutte le nostre attività quotidiane, migliorando la vita in tutte le sue sfaccettature, aumentando per esempio il nostro equilibrio e prevenendo infortuni. 

I principi guida del metodo sono concentrazione, controllo, precisione, baricentro, respirazione e fluidità e attraverso essi si raggiungerà una condizione di consapevolezza del nostro corpo e il raggiungimento del controllo della mente sui nostri muscoli, che è uno dei maggiori risultati che il metodo si prefigge. 

 Il Pilates è quindi uno stile di vita che può cambiare la vita perché crea un equilibrio tra lo sviluppo del corpo, il vigore mentale e il miglioramento spirituale. 

A CHI SI RIVOLGE:

A chiunque  abbia voglia di sperimentare lo studio di questo metodo di allenamento e sia in buone condizioni fisiche, senza patologie del rachide

DATE, DURATA E FREQUENZA:

8 lezioni della durata di un’ora ciascuna per 2 volte a settimana.il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 15:30

Inizia 18 Maggio 2021.

NUM. MASSIMO DI PARTECIPANTI:

10 persone

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Costo 50%, promozione 2021 a 35 euro.

Formatrice: Giada Pala

Giada Pala comincia a studiare Danza Classica all’età di 4 anni e da allora non abbandonerà mai lo studio e la passione per la danza nelle sue molteplici sfaccettature.
A 20 anni si avvicina alla Danza Contemporanea studiando con diversi Maestri e partecipando a numerosi stage.
Nel 2001 frequenta un tirocinio con la Maestra Silva Deride Domenichelli volto all’insegnamento della Danza, diventa sua assistente nell’insegnamento della Danza Classica e terrà presso la sua scuola corsi di Ginnastica per anziani e un corso di Danza Movimento per i disabili psichici di una casa protetta.
Nel 2001 comincia a lavorare come insegnante in diverse scuole di Danza Classica e Contemporanea. Partecipa a numerosi progetti scolastici di Danza Creativa in Scuole Materne e Scuole Primarie e partecipa a numerosi seminari di arte-terapia, danza-terapia e mindfullness.
Ama lo yoga e la meditazione.
Sette anni fa scopre la passione per il Pilates e ne approfondisce lo studio fino a diventare insegnante.